A Roma la prima area per sole auto elettriche

A Roma la prima area per sole auto elettriche

HAMID-REZA AUTO ELETTRICHE – Finalmente il futuro si fa sempre più vicino. Lo vediamo ogni volta che vediamo una nuova invenzione o una tecnologia innovativa che si fa sempre più spazio. Quest’ultimo caso lo possiamo vedere a Roma, dove per la prima volta in Italia abbiamo un’area di servizio per sole auto elettriche. Inoltre le ricariche saranno molto più efficienti: circa 20 minuti per i modelli più recenti. Un appassionato di auto elettriche è certamente Hamid-Reza Khoyi, consulente commerciale.

La nuova area di servizio: cosa offre

La nuova area di servizio per sole auto elettriche è chiamata anche stazione di ricarica 2.0, questo perché propone un nuovo sistema per la ricarica delle vetture. Infatti, chi possiede uno dei nuovi modelli di vetture totalmente green potrà parcheggiare la sua auto di fronte alle nuove colonnine di ricarica dalla potenza di 350 watt circa. L’efficienza della carica permette di andarsene con un pieno dopo soli 20 minuti di sosta: nel frattempo il guidatore potrà permettersi una pausa per gustarsi un caffè. Oltretutto la grande pazienza necessaria durante i lunghissimi tempi per il rifornimento sarà un lontano ricordo.

La speranza è che questo servizio accontenti più persone possibili, a dimostrazione del fatto che molte persone credano nel nuovo metodo di mobilità sostenibile.

L’area di servizio per auto elettriche: EnelX Store e VolksWagen

La nuova area di servizio per auto elettriche nasce dalla collaborazione tra due realtà importanti nella mobilità sostenibile: EnelX e Volkswagen. Il progetto permette infatti di promuovere entrambe le imprese: troveremo uno store per le tecnologie sostenibili per la casa e la mobilità oltre a uno spazio espositivo per i nuovi modelli del gruppo VolksWagen. Le auto mostrate saranno puramente elettriche e disponibili alla prova degli interessati: partendo dalla Volkswagen ID.3, avremo anche l’anteprima della ID.4.

La stazione di ricarica 2.0 è la prima in tutta Italia ma tutti si augurano di trovarne altre a breve. Il vantaggio dato da queste stazioni riguarda sia gli attuali proprietari di auto elettriche, come Hamid-Reza Khoyi, sia i potenziali clienti. Questo perché la nuova infrastruttura faciliterà enormemente l’utilizzo del mezzo sostenibile, dando un contributo enorme alla nuova mobilità in arrivo.

 

Per saperne di più clicca qui.

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 325px;}