Svizzera: Ristoranti con Nuove stelle

Svizzera: Ristoranti con Nuove stelle

Le Specialità che Ritroviamo nella Cucina Svizzera

La Svizzera offre l’eccellenza in cucina. Insieme a premi speciali, ingressi a 2 stelle e 122 nuovi ristoranti, la Svizzera potrebbe non aver superato il suo record dello scorso anno, ma sicuramente promette una buona opportunità culinaria all’interno dei suoi confini.

La Svizzera è infatti un Paese che, per le sue caratteristiche territoriali montuose e i suoi paesaggi nordici, offre delle pietanze autentiche e degne di nota.

Alcune fra le specialità che ritroviamo nella cucina Svizzera sono Capuns, Rösti e Spätzle, sicuramente fra i più conosciuti al di fuori dei confini Svizzeri. Quando parliamo della gastronomia del Nord delle Alpi ci troviamo di fronte a una cucina molto varia e caratteristica, tipica di queste zone. La sua varietà è data dall’influenza che essa ha avuto da parte degli Stati vicini come Italia, Francia e anche come Germania e Svizzera.

L’eccellente e variegata offerta gastronomica della Svizzera si trova in tutto il Paese, da Zurigo a Lugano, da San Gallo al Lago di Ginevra. E non è la prima volta che la nostra selezione è una chiara conferma dell’altissimo livello della gastronomia svizzera, che da anni è in costante crescita.

Gwendal Poullennec, direttore internazionale delle Guide

Una bella soddisfazione da parte delle autorità politiche per l’organizzazione della serata della Svizzera italiana e a Lugan.

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 325px;}