Maggiori prevenzioni per la salvaguardia dell’ambiente

[vc_row][vc_column][dfd_spacer screen_wide_spacer_size="30" screen_normal_resolution="1024" screen_tablet_resolution="800" screen_mobile_resolution="480"][dfd_heading subtitle="" delimiter_settings="delimiter_style:solid|delimiter_width:80|delimiter_height:1" tutorials="" undefined="" title_font_options="tag:h2" subtitle_font_options="tag:div"]

Ecco perché le auto elettriche restano comunque meno inquinanti di quelle a benzina

[/dfd_heading][dfd_spacer screen_wide_spacer_size="30" screen_normal_resolution="1024" screen_tablet_resolution="800" screen_mobile_resolution="480"][vc_column_text]Spesso leggiamo che non sempre è vero che le auto elettriche inquinano meno di quelle a benzina o diesel, altre volte invece studi e ricerche hanno dimostrato risultati molto variabili. L’Rse, la società pubblica che si occupa di ricerca energetica, ha tratto delle conclusioni in merito alla questione.

 

Come leggiamo nell’articolo:

Il risultato, in particolare sul caso italiano, è una conferma: sia dal punto di vista dei gas serra emessi “dal pozzo alla ruota” sia tenendo conto del ciclo di vita della batteria, con un'auto elettrica il risparmio di emissioni è tra il 55 e il 40% rispetto alle motorizzazioni a benzina, e tra il 40 e il 22% rispetto al diesel (il confronto ha riguardato sei modelli dalla city car al Suv: Smart, Spark, 500, Golf, Focus, Soul).

 

Leggi l’articolo completo[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram