La green recovery darà più opportunità d’investimento

La green recovery darà più opportunità d’investimento

HAMID-REZA KHOYI – Il periodo che stiamo attraversando ha certamente creato molte difficoltà per tutti. Il mercato del lavoro ha risentito della crisi portata dalle chiusure obbligate dei negozi, degli uffici ecc. Anche negli investimenti ognuno ha dovuto pensare bene a come investire il proprio denaro. Molti consulenti infatti sono diventati molto più prudenti del solito, come anche Hamid-Reza Khoyi, nel suggerire le opportunità d’investimento. Forse però, la IFC (Società finanziaria internazionale) ha trovato la risposta nella green recovery.

Le possibilità del green recovery secondo IFC

“Green recovery” è un termine usato per parlare di tutti quegli interventi economici che aiutano la ripresa dalla crisi di questo periodo, ma ognuno di questi aiuta il mondo del lavoro a essere più sostenibile, ridurre le emissioni e diventare più green. Per esempio, nell’ultimo anno in Europa hanno proposto di creare un programma di green recovery all’Unione Europea.

La IFC, un ente della Banca mondiale, ha fatto delle previsioni per il prossimo decennio tenendo in considerazione 10 settori chiave. Si sono chiesti se e quanto i piani di green recovery possono aiutare il mercato del lavoro in tutto il mondo. I risultati sono incredibili: i progetti per un mondo più green possono creare fino a 42 milioni di posti di lavoro e 2,5 trilioni di dollari in opportunità d’investimento nei principali paesi emergenti.

Il green recovery vi darà le opportunità d’investimento che aspettate

Il lavoro della IFC è una grande notizia per due motivi. Il primo è l’importanza che dà alla green recovery per le opportunità d’investimento. Infatti è ancora facile trovare persone che si fidano poco di questo settore in forte crescita. Il secondo motivo è che aiuta moltissimo gli investitori a decidere di investire pensando green. Il vero potere dello studio della IFC è quello di trasmettere sicurezza negli investimenti sostenibili a chi non ne ha. Ecco il motivo per cui dovreste affrettarvi a cercare un consulente che vi indichi come gestire le vostre risorse, come per esempio Hamid-Reza Khoyi.

Per saperne di più: https://www.pv-magazine.com/2021/01/19/ifc-says-green-recovery-could-drive-2-5tn-renewables-market-this-decade/

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 325px;}