Ferrari e Velas Network AG, la partnership per gli NFT

Ferrari e Velas Network AG, la partnership per gli NFT

FERRARI VELAS NETWORK NFT – Negli ultimi anni, l’ascesa delle criptovalute e della tecnologia blockchain è stata inevitabile. Ottobre 2021 è stato un mese entusiasmante per tutti gli investitori in criptovalute, poiché il prezzo del bitcoin è salito alle stelle fino a 67.000 dollari, e Ethereum ha seguito rapidamente l’esempio. Tuttavia non sono solo queste le tecnologie della blockchain ad attirare interesse. Tra le altre più note ci sono gli NFT, che dall’arte allo sport stanno conquistando sempre più importanza.

La partnership tra Ferrari e Vela Network A, un futuro negli NFT

Mission Winnow ha lasciato la Ferrari ma al Cavallino non mancano di certo le possibilità di nuovi sponsor. Dopo Banco Santander è stato annunciato un nuovo Premium Partner. Si tratta di Velas Network AG, azienda leader mondiale nel settore delle blockchain e degli NFT, che ha già dimostrato di saper dare vita a creazione e integrazione di prodotti e servizi tecnologici.

A darne l’annuncio la stessa Scuderia Ferrari con le parole del team principal Mattia Binotto.

“Siamo lieti di iniziare questa collaborazione con Velas Network AG, una società che fa di innovazione e prestazione il tratto distintivo di prodotti e servizi tecnologicamente all’avanguardia: sono tutti valori che ci accomunano e che ci hanno portato a scegliere Velas come uno dei nostri Premium Partner”.

A parlare dell’accordo è stato anche Farhad Shagulyamov, CEO di Velas Network AG:

“Dopo aver costruito la blockchain della prossima generazione, che dedica particolare attenzione alla prestazione e alla sostenibilità, era naturale collaborare con un’altra icona dell’eccellenza come Ferrari. Velas ha introdotto una serie di tecnologie innovative nel mondo delle blockchain e dei suoi derivati che ora saranno messe in vetrina grazie alla presenza al vertice dell’automobilismo sportivo”.

Ma cosa sono gli NFT

I gettoni non fungibili (NFT – “Non Fungible Tokens”) sono beni digitali.  Rappresentano una vasta gamma di oggetti unici, tangibili e intangibili. Si va da carte sportive da collezione a beni immobili virtuali e persino scarpe da ginnastica digitali, ma anche e soprattutto arte! Le caratteristiche chiave degli NFT sono la non-interoperabilità, l’indivisibilitâ, l’indistruttibilità e la verificabilità.

Uno dei principali vantaggi di possedere un oggetto digitale da collezione rispetto a un oggetto fisico è che ogni NFT contiene informazioni distintive. Tali informazioni lo rendono diverso da qualsiasi altro NFT e facilmente verificabile. Questo rende inutile la creazione e la circolazione di falsi oggetti da collezione perché ogni oggetto può essere ricondotto all’emittente originale.

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 325px;}