Esposizioni, fiere ed eventi virtuali e 3D

Esposizioni, fiere ed eventi virtuali e 3D

Che la realtà virtuale fare al caso tuo?

Rossella Parrino è manager di Advepa Communication, una società altamente tecnologica, specializzata in ambientazioni virtuali interattive. La Società è in continua espansione con le sue nuove sedi di Milano, Verona e Roma.

Cosa si intende per Realtà Virtuale?

Questo termine, che deriva dall’inglese, viene utilizzato per indicare una realtà che viene simulata, quindi virtuale. E come tutti ben sappiamo, se alla fantasia non ci sono limiti, nemmeno per la tecnologia ce ne sono.

Un evento virtuale può raggiungere ogni angolo del mondo, oggigiorno tutti hanno accesso a un PC o dispositivi mobili iOS e Android. Immagina la tua fiera personalizzata sempre a contatto con i tuoi clienti, ovunque loro si trovino, 24 ore su 24, e 365 giorni all’anno.

Oltrepassa i confini internazionali, oppure unisci il tuo portafoglio di clienti nazionali o regionali in un unico posto, un’esposizione virtuale può far aumentare tue opportunità.

Dal Gaming al Virtual Trade Show:

di cosa si tratta?

La Realtà Virtuale inizialmente veniva associata esclusivamente al mondo del gaming, mentre adesso sono sempre di più le aziende che ne utilizzano i vantaggi anche per motivi commerciali.

Per spiegare questo fenomeno, parleremo dei Virtual Trade Show. Si tratta di fiere virtuali o eventi organizzati in ambienti online, aperti per un periodo limitato o anche continuativo, e che sono considerati gli equivalenti di fiere tradizionale, o mostre. Gli espositori e i visitatori, anziché connettersi di persona, si collegano sul Web.

Un Virtual Trade Show diventa dunque uno spazio di raccolta online interattivo, che è in grado di connettere le organizzazioni e i loro gruppi target, e che è in grado rafforzare economicamente le relazioni, generare contatti commerciali e aumentare le entrate. La presenza di una fiera online offre la possibilità di monetizzare tramite sponsorizzazioni, annunci pubblicitari, diffusione di contenuti, pay-per-view ed altri eventi speciali.

Advepa Communication è oggi leader nel settore

Advepa Communication è protagonista nell’area degli eventi 3d, immersivi ed eventi ibridi da oltre 12 anni. L’azienda ha diverse soluzioni sul mercato fruibili con modalità innovative. L’esperienza pluriennale di Advepa ha permesso che i propri prodotti si integrassero alla perfezione con la realizzazione di eventi fisici, così da dar vita ai più performanti e sostenibili eventi ibridi.

 

Leggi l’intervista su eventi virtuale …

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 325px;}