Il giorno prima della prima presentazione della nuova Ferrari SF 23 che correrà nella stagione 2023 di Formula 1, la scuderia di Maranello ha annunciato una nuova partnership. Nella nuova monoposto sarà infatti visibile il logo di Ecopol, azienda tra i maggiori produttori a livello globale di pellicole idrosolubili e biodegradabili.
Mauro Carbone, AD di Ecopol:
“È un grande onore per me e per Ecopol avviare questa collaborazione con una leggendaria
eccellenza italiana riconosciuta a livello mondiale come Ferrari. Questo accordo è un importante traguardo e celebra la crescita esponenziale di Ecopol e la sua veloce espansione internazionale, con l’apertura del nuovo stabilimento produttivo negli Stati Uniti.
Ecopol e Ferrari condividono la stessa passione per l’eccellenza, una forte attenzione alla
decarbonizzazione, e hanno entrambe ambizioni globali spinte da un cuore italiano.”
“Ecopol è tra i maggiori produttori a livello globale di pellicole idrosolubili e biodegradabili. La
riduzione delle emissioni di CO2 e dell’utilizzo di plastica sono i principali obiettivi delle innovazioni promosse da Ecopol.
Con sede in Italia, Ecopol opera attraverso due stabilimenti produttivi in Toscana (Italia) e uno in Georgia (USA), e impiega oltre 130 dipendenti. Le pellicole Ecopol sono utilizzate prevalentemente nel settore della detergenza domestica da parte dei principali marchi globali di beni di largo consumo, come packaging primario biodegradabile e idrosolubile per detergenti monodose.
Sono utilizzate anche in altre applicazioni, quali packaging primario di prodotti per la cura della persona, cosmetica, produzione di pannelli e superfici solide in pietra, fibre rinforzanti per il cemento e stampa con transfer ad acqua.
Le pellicole Ecopol conferiscono ai prodotti finali caratteristiche di facilità d’uso e biodegradabilità, consentendo una significativa riduzione delle emissioni di CO2 lungo l’intera filiera produttiva. Ecopol è il principale produttore europeo e il secondo a livello mondiale nel proprio segmento di riferimento e i suoi prodotti sono commercializzati su scala globale. Per maggiori informazioni: www.ecopol.com”.