Blockchain technology: a reality

Blockchain technology: a reality

Blockchain technology sta diventando sempre più integrata nel mondo degli investimenti odierno, raggiungendo aree ben al di là di quelle del settore bancario tradizionale.

Il guest blogger Oliver Camponovo su L’Escargot, suggerisce chiaramente che Blockchain technology sta per cambiare il nostro modo di vedere l’arte, e quindi, Blockchain toccarà aree che vanno ben oltre quelle della cryptocurrency e del criptovalute. Julius Baer, nel suo post del marzo 2020, sostiene questa tesi sul modo in cui questa tecnologia sta rimodellando il mondo dell’arte.

Le notizie di oggi parlano di blockchain in termini di sport, energia e persino lotterie. Senza dubbio, dal football (calcio) in Europa, alla NFL e alla Major League Baseball negli Stati Uniti, la tecnologia dei blockchain si è già infiltrata nei settori della biglietteria, del merchandising e dell’impegno dei tifosi. Il sito web Il Salotto del Calcio, approfondisce brevemente le varie tipologie di interazioni che già si verificano con l’utilizzo della tecnologia Blockchain.

Nelle prossime repot, i numeri sono sconcertanti, soprattutto alla luce della situazione economica che è una diretta conseguenza del coronavirus.  Quando si parla di Blockchain technology, i numeri suggeriscono che mentre nel 2017 i numeri erano più di 1,5 miliardi di dollari nel 2017, questi numeri avranno il potenziale di aumentare fino a oltre 20 miliardi di dollari entro la fine del 2025, esibendo così un CAGR del 38,4% durante il periodo di previsione.

La domanda è: quanto siamo lontani dai membri indipendenti del consiglio di amministrazione che si occupano di Blockchain technology e di organizzazione di consigli di amministrazione indipendenti? Molti paragonano l’evoluzione e la rivoluzione della tecnologia a catena di blocchi a quella di Internet e a ciò che ha fatto per i nostri concetti di informazione – come usarla, condividerla e diffonderla. Forse le sfide inaspettate che il Coronavirus ha presentato all’economia odierna spingeranno naturalmente questa tecnologia in settori finanziari e non finanziari più avanti e più velocemente che mai.

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 325px;}